Madeinled nasce nel 2010 come nuova realt. nel settore dell’illuminazione

Lo stile che propone l’azienda modenese . un connubio tra ecologia, design e tecnologia. L’ispirazione per dare vita a qualcosa di originale e nuovo che riesca a distaccarsi da qualsiasi stile, per creare una nuova filosofia, partita dalla suggestiva Sardegna.

Proprio da lì nasce e prende forma Minimalism, un apparecchio che si ispira alle forme floreali mediterranee ed esotiche proponendo un design sinuoso ed elegante per una perfetta collocazione in qualsiasi location.

La struttura in alluminio anodizzato conferisce inoltre stabilità e resistenza ad ogni agente atmosferico, mentre le proiezioni illuminanti sono realizzate in Lexan, un materiale elastico e di grande duttilità.

Capire il vero valore di quello che ci circonda e cercare di preservarlo: questa è la filosofia Madeinled, che per questo motivo ha scelto di utilizzare il fotovoltaico, ovvero un’illuminazione ad impatto zero, per una totale salvaguardia dell’ambiente.

Dove la bellezza si unisce all’intelligenza. 

Oltre ad un design accattivante, capace di sprigionare emozioni uniche, le caratteristiche principali di Minimalism sono le straordinarie innovazioni tecnologiche che lo rendono unico nel suo genere. Questa lampada da esterno, progettata e prodotta da Madeinled, si basa infatti sulla tecnologia Novaprecisio. Una tecnologia, frutto di anni di ricerca, rende questo apparecchio davvero intelligente e sicuro, eliminando anche molti problemi che hanno sin qui caratterizzato molte lampade a LED. Il lampione infatti dispone di un sistema intelligente che inietta elettroni nella giunzione a semiconduttore del LED in modo estremamente controllato e ne ottimizza la luminosità riducendo al massimo la dissipazione termica.

La straordinaria affidabilità del sistema di controllo è dovuta alla sua semplicità. Il sistema di erogazione della corrente elettrica al LED è effettuato infatti con una scheda elettronica molto semplice, con pochissimi componenti, controllata da un microprocessore blindato. Il risultato . una incredibile lucentezza che tuttavia non surriscalda i LED. 

Il livello di tensione della batteria caricata tramite un pannello fotovoltaico, la distanza dei lampioni dalla batteria ed eventuali cadute di tensione lungo i cavi non avranno più nessuna influenza sulla luminosità dei luoghi che si vogliono illuminare.

Una luminosità mai vista prima, la luminosità la decide l’utilizzatore e solamente lui. Le lampade comunicano tra di loro attraverso gli stessi cavi utilizzati per l’alimentazione senza la necessità di costosi cavi di trasmissione dati. L’apparecchio viene fornito di un codice d’accesso e in questo modo rubare il lampione non avrà alcun senso, in quanto esso stesso diventerà inutilizzabile senza disporre del codice stesso. Il sistema è modulare e auto riconfigurante, così regolare la luminosità di ogni singola zona esterna sarà semplice e divertente, attraverso un touch-screen integrato in uno qualsiasi degli apparecchi installati.

Un ulteriore vantaggio derivato da questa tecnologia è il fatto che le lampade acquistate oggi saranno per sempre compatibili con tutte le integrazioni tecnologiche legate a sicurezza e domotica sulle quali l’azienda modenese sta puntando. Madeinled e Novaprecisio sono inoltre disponibili a confrontarsi con produttori ed installatori per far conoscere questa tecnologia innovativa e creare insieme nuovi apparecchi o semplici progetti che utilizzino un’illuminazione di gran classe, pulita e sicura ma anche estremamente affidabile.

Italian Lighting © 2013